Formazione sull’organizzazione di una campagna di comunicazione sociale

Il 19 febbraio 2020, alla sede di Uisp Nazionale, l’Associazione Ares 2.0 ha incontrato i partner del progetto EYESS (European Youth Engaging in Solidarity and Sport) per una giornata di formazione sull’organizzazione di una campagna di comunicazione sociale.
Il progetto EYESS è un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a combattere la discriminazione attraverso l’organizzazione di eventi giovanili contro il razzismo e la discriminazione.

In questa occasione, l’Associazione Ares 2.0 ha incontrato il partner del progetto, il Πανεπιστήμιο Πελοποννήσου (Università del Peloponneso), per discutere come comunicare gli eventi pilota che ripropongono il modello dei Mondiali Antirazzisti in altri paesi europei legati al progetto EYESS. L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per condividere le proprie esperienze e per apprendere dalle competenze dei partner del progetto.

Durante la giornata di formazione, i partecipanti hanno discusso di diverse strategie di comunicazione e di come utilizzare al meglio i social media per promuovere gli eventi. Inoltre, hanno discusso di come coinvolgere i giovani nell’organizzazione degli eventi e di come creare una rete di supporto per gli stessi.

Riteniamo che la comunicazione efficace sia fondamentale per promuovere eventi di questo tipo e per sensibilizzare la società sui problemi legati alla discriminazione.

Recommended Posts