
L’associazione Ares 2.0 nell’ambito del progetto EYESS ha tenuto un incontro presso Testnevelési Egyetem (TF) a Budapest, ospitato dalla Budapest Association for International Sports.
L’incontro ha visto la partecipazione di diversi partner del progetto, tra cui Gymnastikhøjskolen i Ollerup, Associazione Ares 2.0, Uisp Roma, VIDC, Horizon Service – Società Cooperativa Sociale, Uisp Nazionale, Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Sapienza e l’università del Peloponneso.
Durante l’incontro, i partner del progetto hanno discusso i futuri eventi pilota per replicare il modello dei Mondiali Antirazzisti nella proprie comunità locali. Il progetto EYESS mira a combattere la discriminazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi contro il razzismo.
La data degli eventi pilota non è stata ancora confermata, ma gli organizzatori hanno annunciato che gli eventi si terranno nel mese di aprile 2020. L’obiettivo degli eventi è quello di coinvolgere i giovani nella lotta contro la discriminazione e la segregazione sociale, attraverso l’organizzazione di attività sportive.