E-ra digitale – il consumatore incontra il web

La campagna di comunicazione sociale “E-ra digitale – il consumatore incontra il web” ideata e prodotta dall’associazione, mira a sensibilizzare i consumatori sui rischi derivanti dall’utilizzo non corretto delle tecnologie digitali e dalle transazioni economiche effettuate online.

La campagna, che ha visto la partecipazione delle associazioni Adoc, Adusbef e Federconsumatori, è stata finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico ed ha come obiettivo quello di tutelare gli utenti, in qualità di consumatori, dai rischi derivanti dalle transazioni effettuate online.

L’associazione Ares 2.0 si è occupata dell’ideazione della campagna, della produzione dei materiali multimediali e della gestione delle adv su Facebook. I contenuti della campagna, che sono stati diffusi attraverso i canali social dell’associazione e attraverso le pagine web delle associazioni coinvolte, hanno come obiettivo quello di fornire ai consumatori informazioni utili e consigli pratici per utilizzare al meglio le tecnologie digitali e per effettuare transazioni online in sicurezza.

In un contesto in cui l’utilizzo delle tecnologie digitali e delle transazioni online stanno diventando sempre più diffuse, la campagna “e-ra digitale – il consumatore incontra il web” rappresenta un’iniziativa importante per sensibilizzare i consumatori sui rischi derivanti dall’utilizzo non corretto delle tecnologie digitali e per fornire loro gli strumenti necessari per utilizzarle in sicurezza.