EYESS: sport come mezzo per combattere il razzismo

Associazione Ares 2.0 è partner EYESS finanziato dalla Commissione Europea attraverso le risorse messe a disposizione dal programma Erasmus + sport.
Si tratta di un progetto ambizioso, guidato dalla UISP – Unione Italiana Sport Per tutti – che vede la partecipazione di 2 importanti università pubbliche e 5 realtà del terzo settore provenienti da 5 diversi paesi europei.

EYESS – European Youth Engaging in Solidarity and Sport – utilizza l’attività sportiva come veicolo per contrastare il razzismo e favorire l’integrazione. Il finanziamento di questo progetto consentirà di allargare l’esperienza del mondiale antirazzismo oltre i confini nazionali attraverso una attività di formazione, comunicazione e replica dell’evento anche in Grecia, Ungheria e Danimarca. L’intero processo sarà monitorato dall’università la Sapienza di Roma che produrrà una serie di indicatori per mappare l’impatto del progetto sul target selezionato e valutare il miglioramento delle competenze dei diversi partecipanti.

1 Comments
  • tres bonne initiative pour la campagne mondiale contre le racisme dans les stades de football dans le monde "felicitations pour l'engagement exemple a suivre "reconnaissances"

Reply
    29 Ottobre 2019 at 14:40